Commercialisti, professionisti abilitati all'esercizio della professione, ci occupiamo ad ampio raggio di consulenza societaria e aziendale.

Poniamo particolare attenzione alle pmi che volgono lo sguardo all'export e all'internazionalizzazione della propria realtà aziendale. Così come ci occupiamo di assistere imprese straniere nella costituzione di sedi locali, filiali e branch italiane.

Lo studio DIANA integra, infatti, l'esperienza professionale di più professionisti nelle diverse attività che caratterizzano l'assistenza all'impresa, dalla nascita alla sua cessazione. Ha negli anni accumulato approfondite competenze in ambito societario, contabile e fiscale, sapendo investire anche nell'integrazione di specializzazioni più vicine alle attuali esigenze degli imprenditori. Quali, appunto, il business internazionale.

 

Ancora oggi lo Studio sta portando avanti un processo di costante evoluzione professionale al fine di fare del “sistema di bilancio” non il fine ultimo ma lo strumento per affiancare gli imprenditori nelle loro scelte previsionali e strategiche. Abbiamo consolidato negli anni un network professionale completo e affidabile, affinché l’imprenditore possa integrare ed aumentare le conoscenze aziendali. Siamo così in grado di  abbinare alla consolidata esperienza nelle attività più tradizionali, competenze riguardanti:

 

- Consulenza societaria

- Strategie imprenditoriali

- Contrattualistica

- Internazionalizzazione d'impresa

- Consulenza in materia di sicurezza sul lavoro

Professionisti collaboratori dello Studio di provata esperienza e fiducia, affiancano le nostre attività nonché completano il supporto da fornire all'imprenditore anche in altri ambiti utili per i processi di riorganizzazione aziendali.

 

L’assunzione di ogni incarico è in funzione di una preventiva fase di analisi che consenta di dimensionare il servizio offerto alle effettive aspettative ed esigenze del cliente, coniugando l’economicità del servizio con i dovuti presupposti di professionalità e tempestività.

 

L’imprenditore potrà pertanto valutare di volta in volta la collaborazione in funzione del valore aggiunto che si è in grado di generare sulle specifiche tematiche individuabili come critiche.

I professionisti

 

I professionisti sono iscritti all'ODCEC di Bergamo, collaborano da oltre vent'anni con la Sezione Fallimentare del Tribunale di Bergamo in qualità di curatori fallimentari, ricoprono incarichi di revisione legale in Enti Locali, aziende pubbliche e società di diritto privato e si occupano anche di internazionalizzazione d'impresa.

Iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili della Provincia di Bergamo dal 1978, insegnante di materie tecniche/commerciali dal 1972 al 1985, iscritto nel Registro Nazionale dei Revisori Legali dal 1995 è anche Arbitro in Materie contabili e Diritto societario, iscritto al Registro Arbitrale della C.C.I.A.A. di Bergamo  dal 1990.

Revisore dei conti di Enti Pubblici, Aziende di servizi pubblici e Aziende di servizi sanitari dal 1992; Amministratore di Aziende Pubbliche.

Consulente tecnico del Giudice in materie economico aziendali dal 1990 e Curatore in procedure concorsuali dal 1994.

Pasquale Diana

Laura Diana

Laureata in Economia e Commercio nel 2000, indirizzo Economia e Legislazione per l'Impresa, all'Università degli Studi di  di Bergamo.

Abilitata all'esercizio della professione di dottore commercialista ed iscritta all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bergamo dal 2004.

 

Dal 2017 membro della Commissione "Diritto e fiscalità internazionale" all'interno dell'Ordine dei Dottori Commercialisti di Bergamo.

 

Curatore fallimentare per il Tribunale di Bergamo dal 2004.

Dal 2018 Cultore della materia di Diritto Tributario presso l'Università degli Studi di Bergamo (prof. Roberto Scalia)

 

   I nostri clienti

 

I nostri clienti sono le IMPRESE sotto qualsiasi forma giuridica, aziende di produzione industriale, di commercio o artigiane, ma anche PERSONE FISICHE che si rivolgono a noi per l'elaborazione del mod. 730 o per il calcolo dell'IMU, piuttosto che per la gestione di successioni o la costituzione di una ditta individuale o a conduzione familiare.

 

L'attenzione alle esigenze e peculiarità di ognuno è affiancata da competenze integrate, per dare alla nostra offerta una caratteristica non comune: la capacità di seguire il nostro cliente nella vita globale dell'impresa, sia piccola che grande.

Ognuno trova qui da noi la sua giusta dimensione, il consiglio giusto, l'attenzione alle esigenze quotidiane.

L'elaborazione della contabilità e dei cedolini paga non sono per noi un semplice inserimento di dati in modo automatizzato.

 

Forse questo è l'aspetto che ci caratterizza di più: ogni documento è letto, studiato, contestualizzato e poi elaborato con l'ausilio di software di ultima generazione, che ci permettono di offrire un servizio di elevata qualità, accompagnato dalla attenta e ultradecennale competenza di tutto il nostro staff.